
Mobilitazione pro Palestina. Oggi a Messina c’è Landini
Quella di oggi sarà una giornata di mobilitazione generale nazionale per la Palestina, indetta in tutta Italia dalla Cgil e, quindi, anche nella città di Messina.
L’iniziativa “Diritti al Quadrato”, che era in programma nella sede della Camera del lavoro di Messina, non si svolgerà perché si sposterà in piazza per un momento di mobilitazione a sostegno del popolo palestinese. Alle 18.30 in piazza Unione Europea, con la partecipazione del segretario generale della Cgil Maurizio Landini, si terrà infatti una manifestazione per riaffermare la giustizia, la pace, i diritti umani e l’autodeterminazione dei palestinesi.
«Quello di venerdì (oggi, ndr) doveva essere uno spazio di riflessione e dibattito su diversi temi nella sede del sindacato, ma davanti alla gravità e alla drammaticità della situazione a Gaza, di quanto sta succedendo e alla necessità di non rimanere indifferenti, la nostra iniziativa diventerà uno spazio aperto sul tema della pace nella centrale piazza cittadina. Contro il genocidio e lo sterminio di un interno popolo continuiamo a mobilitarci», dice il segretario generale della Cgil Messina Pietro Patti.
Insieme alla Cgil ci saranno associazioni, il movimento “Messina per la Palestina”, ma l’invito a partecipare da parte del sindacato è rivolto a tutta la cittadinanza.