27 Settembre 2025 Cronaca di Messina e Provincia

Messina, 73enne trovato morto nel suo alloggio a Fondo Saccà. Aveva una corda stretta al collo

Il corpo senza vita di un uomo di 73 anni è stato scoperto questa mattina in uno degli alloggi di comunità di Fondo Saccà, a Messina. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, preoccupati perché non lo vedevano da diversi giorni e insospettiti dal cattivo odore che proveniva dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, insieme al magistrato di turno e al medico legale.

Il corpo era disteso sul pavimento con una corda stretta al collo. Secondo il medico legale che ha eseguito una prima ricognizione l'anziano sarebbe morto per soffocamento. Impossibile al momento stabilire se si sia trattato di un gesto volontario o se sia stato ucciso.

Questo potrà stabilirlo l'autopsia che il sostituto procuratore Giorgia Spiri, giunta sul posto, ha disposto per martedì prossimo all'obitorio del Policlinico.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita dell’anziano e di rintracciare eventuali familiari. Intanto sono stati già sentiti alcuni residenti della zona, che hanno riferito di non averlo visto da giorni. L’abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stata posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti.