23 Ottobre 2025 Sport Cultura Spettacolo

All’Officina del Sole l’incontro con la cronista del Tg1 Giovanna Cucè

Sabato 25 ottobre alle ore 19:00, l’Officina del Sole ospiterà un nuovo appuntamento aperto al pubblico, dedicato questa volta al mondo dell’informazione, del giornalismo e della narrazione civile.

Ospite della serata sarà Giovanna Cucé, cronista del TG1, “voce attenta e appassionata del panorama giornalistico italiano, per un dialogo che si preannuncia ricco di riflessioni, esperienze e approfondimenti sul ruolo della comunicazione nella società contemporanea”, spiegano i promotori.

Giovanna Cucé (Messina, 1982) è autrice del libro d’inchiesta Io sono Rita (Marotta&Cafiero, 2022), scritto insieme a Nadia Furnari e Graziella Proto, che ricostruisce la vicenda della testimone di giustizia Rita Atria. Nel 2024 ha pubblicato il romanzo Il fazzoletto di Lenin (All Around) e cura il progetto teatrale La storia nella Storia, portato in scena a Roma con il collettivo Binario 30.

L’incontro si terrà presso gli spazi dell’Officina del Sole via Giacomo Venezian 15, luogo di cultura e confronto nel cuore di Messina.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite messaggio sui canali social dell’Officina del Sole.