LE FOTO – Irama conquista Piazza Duomo
fotografie di Enrico Di Giacomo -
Di Alessia Di Fiore - Messina ha vissuto ieri una serata speciale nel pieno delle festività natalizie, con un grande spettacolo in Piazza Duomo che ha visto protagonista Irama.
L’evento ha richiamato un pubblico numeroso e variegato, con fan arrivati non solo da tutta la Sicilia ma anche dalla Calabria, a testimonianza dell’attesa e dell’affetto che circondano uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Fin dalle prime ore della giornata l’atmosfera in città era carica di entusiasmo, con gruppi di giovani e famiglie pronti a riempire il centro cittadino per assistere allo showcase del cantautore. Piazza Duomo si è trasformata in un grande spazio di festa, dove musica e partecipazione hanno fatto da cornice a una serata sentita e condivisa. Sul palco Irama ha proposto un viaggio attraverso le tappe più significative della sua carriera (l’artista vanta numeri impressionanti: 54 dischi di Platino, 5 dischi d’Oro e oltre 2,5 miliardi di streaming, che lo consacrano tra le voci più amate della sua generazione), alternando brani che lo hanno reso celebre a pezzi più recenti. Da Ovunque sarai a La genesi del tuo colore, passando per Nera, Mediterranea e Arrogante, fino a Lentamente, presentata all’ultimo Festival di Sanremo, il pubblico ha cantato e accompagnato ogni momento dello spettacolo. Non sono mancati i brani più nuovi come Senz’anima, Tu no e Galassie, insieme a canzoni molto amate come 5 gocce, Ali, La ragazza col cuore di latta e Hollywood.
Ad aprire la serata sono stati alcuni giovani artisti del territorio, i messinesi Gesuè Pagano e Annalaura Princiotto, finalisti del talent “The Stage” di RTP, insieme alla milazzese Giada Giordano, introdotti dal giornalista e conduttore Giovanni Remigare. Un momento importante che ha dato spazio anche ai talenti locali, accolti con grande calore dal pubblico.
Nel corso della serata Irama non ha mancato di avvicinarsi ai fan, scendendo tra la folla per salutare e ringraziare i presenti, rendendo lo spettacolo ancora più coinvolgente. Un appuntamento che ha lasciato il segno nel calendario natalizio messinese, trasformando la musica in un’occasione di incontro, festa e condivisione per l’intera città.