Addio al consulente finanziario Saro Cundari
Messina piange la scomparsa di Saro Cundari, stimato consulente finanziario spentosi all’età di 60 anni.
Cundari, figura di primo piano nel panorama economico locale, è morto a causa di una polmonite, complicazione post influenzale.
Saro Cundari è ricordato per essere stato tra i primi a Messina a intuire le potenzialità dell’intermediazione creditizia. La sua carriera è stata caratterizzata da una visione innovativa che lo ha portato a ricoprire ruoli di vertice e a fondare realtà d’eccellenza. È stato tra i fondatori di società pioniere nel settore del recupero crediti e del credito al consumo. La sua attività imprenditoriale è legata da decenni a doppio filo con Deutsche Bank, prestigioso istituto del quale era agente per diverse città siciliane.
I funerali saranno celebrati lunedì 12 gennaio alle ore 11 al Duomo.
“Messina perde un valente imprenditore e una persona perbene”
Questo il ricordo di un suo collega, Anthony Greco, su Facebook: “Con la improvvisa e prematura scomparsa di Saro Cundari la città, anzi la regione, perde un imprenditore serio, qualificato, tra i primi a Messina a occuparsi di intermediazione creditizia in maniera seria, sicuramente un esempio di correttezza per tutti. Ricordo i suoi primi passi con Citifin (metà anni ‘80), prima in un appartamento in via Ghibellina, poi fu uno degli antesignani degli uffici a piano strada in via Garibaldi, accanto a me. Tra i fondatori di Fire e di Finservizi: uno dei primi ad occuparsi di recupero crediti e di credito al consumo. Da poco mi aveva parlato di un suo interesse nella ricettività turistica. Ma lo ricordo anche senza giacca e cravatta, con il suo gommone e la sua griffe. Sempre sorridente e sempre garbatissimo, tant’è che, addirittura, si scusava se parcheggiava il van Finservizi di fronte a Fincentrale”.
Continua Greco: “Messina perde non solo un valente imprenditore ma anche e soprattutto una gran persona perbene. Addolorato e senza parole, avrei preferito che continuassi a stupirmi in altro modo come hai fatto in tutti questi anni nei quali abbiamo scambiato idee e buoni propositi”.