4 Giugno 2026 Politica e Sindacato

FS ITALIANE, NOMINATO IL NUOVO CDA DI BLUFERRIES: Ivan Cutè nominato Presidente e Giuseppe Sciumè Amministratore Delegato e Direttore Generale

L’Assemblea di Bluferries, società del Gruppo FS controllata da FS Logistix, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per il triennio 2026-2028, indicando alla Presidenza Ivan Cutè e come Amministratore Delegato e Direttore Generale Giuseppe Sciumè. Il nuovo CdA si completa con la nomina di Katia Sacco.

“La nomina di Ivan Cutè alla presidenza di Bluferries, società del gruppo Ferrovie dello Stato, è un riconoscimento alla città di Messina che esprime così il vertice di un'importante realtà dell'industria della navigazione. Con oltre 150 dipendenti e un flotta bidirezionale nello Stretto di Messina, Bluferries già da qualche anno ha intrapreso politiche per l'impiego ottimale dei lavoratori e il miglioramento dei servizi. La Lega Messina esprime compiacimento per l'incarico assegnato al messinese Ivan Cutè, certi che saprà svolgere l'importante compito con grande capacità di gestione e dedizione. Conosciamo la sua professionalità e riteniamo che Cutè sia la persona giusta al posto giusto”. Lo si legge in una nota della Lega per Salvini premier di Messina.