Il PRC Sicilia chiede le immediate dimissioni del Presidente della Regione Schifani
Il PRC Sicilia – con un comunicato della segretaria regionale Tania Poguisch – chiede le immediate dimissioni del Presidente della Regione Schifani, che già da stamattina sta riunendo la giunta per discutere la grave situazione relativa al suo mandato.
“In questi anni la giunta del governatore Schifani ha dimostrato di non aver rotto con una modalità di operare per interessi lontani dai bisogni dell’isola. Soprattutto per le tante inchieste giudiziarie in cui sono coinvolti sia politici della maggioranza sia uomini vicini al suo governo, come Gaetano Armao, che si è dimesso da consigliere giuridico del governatore solo dopo la richiesta di arresto per corruzione della Procura di Palermo. Un ulteriore fatto grave è che il governatore Schifani ha riunito la sua giunta solo dopo aver ricevuto un out out dal commissario regionale di Forza Italia Nino Minardi. La Sicilia ha bisogno di una politica che guardi sempre più ai bisogni delle persone, al lavoro, alla sanità e all’accoglienza dei popoli che cercano di arrivare dalla parte del Mediterraneo che si trova di fronte all’isola”.
“La Sicilia – continua il comunicato – deve essere smilitarizzata per costruire una politica della pace e della crescita sociale e culturale dei servizi, affinchè i giovani e le loro famiglie non abbandonino l’isola a causa dello sperpero di risorse in progetti dannosi e inutili come il MUOS di Niscemi e il Ponte sullo Stretto di Messina, risorse che devono andare nelle casse regionali per la sanità, una politica equa degli affitti e il lavoro di cui hanno bisogno i territori ormai desertificati o distrutti da un turismo mordi e fuggi e da spese mirate a gestire solo le emergenze. Schifani deve dimettersi e anche spiegare i tanti silenzi nonostante avvenissero fatti gravi all’interno del suo gruppo politico contro gli interessi e i bisogni reali dei siciliani”.