
Arrestato per maltrattamenti, il giudice lo libera dopo l’istanza dell’avvocato: “Ingiustamente denunciato”
Torna in libertà il 42enne di Milazzo arrestato lo scorso 30 aprile con l’accusa di maltrattamenti e lesioni alla compagna. Lo ha deciso il gip dopo l’udienza di convalida e dopo che l’avvocato dell’uomo, Antonio Siracusa, ha richiesto il rigetto della misura cautelare invocata dalla Procura, dimostrando che il suo assistito era stato ingiustamente denunciato dalla convivente.
Il legale nella sua arringa ha fatto presente che “non vi è una condotta abituale addebitabile all’indagato e non sussistendo i gravi indizi di colpevolezza ha chiesto il rigetto della misura chiesta dal Pubblico Ministero e la contestuale liberazione”.
Il 42enne era stato posto ai domiciliari dopo una lite in famiglia avvenuta il 29 aprile con l’accusa di maltrattamenti contro familiari e conviventi e lesioni personali” aggravate. Era stato lui stesso a chiamare la polizia raccontando di aver avuto problemi con la sua convivente per futili motivi. Gli agenti delle Volanti hanno poi ricostruito i fatti, appurando che quanto raccontato dall’uomo, nonché la stessa richiesta d’intervento, fosse stato verosimilmente un escamotage volto a minimizzare quanto realmente accaduto, essendo chiara la sua intenzione di voler escludere qualsivoglia responsabilità penale a suo carico.