
CS UDU Messina: L’Unione degli Universitari si conferma la forza di riferimento della sinistra studentesca. Raddoppiati i consensi in due anni alle elezioni universitarie
Le elezioni universitarie dell’Università di Messina si sono concluse con un risultato straordinario per l’UDU Messina, che in soli due anni ha saputo raddoppiare i consensi in tutti i dipartimenti, affermandosi come l’unica associazione universitaria di riferimento per la sinistra, parte del più grande sindacato studentesco del Paese.
Il candidato dell'udu allo CSASU Michele Venturella, è stato eletto con 962 preferenze, risultato storico per il sindacato studentesco.
"Un risultato che è frutto di un impegno costante e della costruzione di una proposta politica credibile e inclusiva." - dichiara Michele Venturella, neo eletto allo CSASU di UNIME.
Al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, l’UDU a Messina, ha raccolto ben 515 preferenze, affermando una crescita sostanziale, che contribuisce al risultato di tutto il collegio sud e isole.
L'UDU ha eletto 19 consiglieri nei consigli di corsi di laurea e di dipartimento nei dipartimenti DICAM, MIFT, SCIPOG, COSPECS, GIURISPRUDENZA, CHIBIOFARAM, consolidando una presenza capillare in tutto l'ateneo.
"Continueremo insieme per i prossimi due anni a portare avanti con determinazione il lavoro dell’UDU nella nostra università e a lottare per il diritto allo studio, per un’università accessibile, gratuita e di qualità, e per un presente e un futuro in cui la voce degli studenti e delle studentesse sia davvero ascoltata e rappresentata" - conclude Emanuele Carlo, Coordinatore dell'UDU Messina.