
Francesco De Gregori live a Taormina il 10 settembre 2025 per festeggiare i 50 anni dell’album “Rimmel”
Tra le tappe estive del tour, l’artista si esibirà a Taormina il 10 settembre 2025. Lo spettacolo è organizzato da Fondazione Taormina Arte Sicilia con la direzione artistica di Gianna Fratta per la rassegna internazionale Festival Taormina Arte edizione 2025 e prodotto da Puntoeacapo Srl. I biglietti ancora disponibili sono in vendita online su Ciaotickets, Ticketone.it, nelle prevendite abituali e al botteghino dell’evento fino all’esaurimento delle disponibilità.
Durante il live il pubblico avrà l’opportunità di vivere le emozioni dell’album e del vasto repertorio del cantautore in contesti diversi, passando da location uniche, alla magia dei teatri, dalla potenza dei palazzetti, fino all’atmosfera intima dei club che creano una connessione diretta e spontanea tra musicisti e spettatori.
Francesco De Gregori sarà accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond, tastiere e fisarmonica), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (chitarra, pedal steel e mandolino) e Simone Talone (batteria e percussioni). Coriste: Francesca La Colla e Cristina Greco.
Il tour “RIMMEL 2025” riprenderà il 31 ottobre con una serie di concerti nei teatri italiani, in programma tra ottobre e novembre, per poi proseguire nei palasport di Milano e Roma a dicembre. La tappa di ritorno in Sicilia si terrà il 21 novembre 2025 al Teatro Metropolitan di Catania. Il tour proseguirà poi nei palasport di Milano e Roma a dicembre dello stesso anno. Per chiudere questo viaggio musicale, a gennaio e febbraio 2026, De Gregori si esibirà nei club, riportando la sua musica in un’atmosfera più intima e raccolta. Tornerà quindi a Catania con l’evento in programma il 2 febbraio 2026 al Land. I due live di novembre 2025 e febbraio 2026 sono realizzati da Puntoeacapo. Il tour è prodotto da Friends & Partners.