12 Settembre 2025 Sport Cultura Spettacolo

IL CONCERTO DA NON PERDERE: Sabato 13 settembre al Giardino Corallo i The Whistling Heads

The Whistling Heads, è una band. Cinque ragazzi messinesi, Albert Mud, Sam, Ziffo, Santino e Mirko con i rispettivi strumenti voce, basso, batteria, chitarra, percussioni e la musica come unico linguaggio, che viaggiano su nuove e originali sonorità prodotte da un’intensa e coinvolgente miscela di dance punk e crank wave inglese.

La band vanta un percorso recente molto intenso intrapreso con l’uscita di un album e diversi singoli pubblicati con successo e disponibili sulle piattaforme musicali più affermate per proseguire con numerosi concerti in diverse città italiane, un tour in Inghilterra con il supporto del singolo Well…I mean remixato dal producer inglese Gabe Gurnsey dei Factory Floor e la partecipazione all’Automatic Noise Festival ad Amsterdam.

Durante il mese di Giugno il gruppo è stato ospite del festival dell’Economia a Trento per la rassegna di Manuel Agnelli “Carne Fresca” e protagonista di un’intervista rilasciata a Radio24.

In perfetto sincronismo con la prossima pubblicazione su Disasters By Choice della compilation “Better and Better than Before…”, una raccolta ricca di sorprese con brani pubblicati di recente tra cui singoli, remix e diverse chicche inedite da scoprire, The Whistling Heads saranno ospiti del “Giardino Corallo”, per il secondo anno consecutivo, sabato 13 settembre.

Un palco notevole all’interno di una splendida e suggestiva cornice verde immersa nel cuore della città rende irrinunciabile l’opportunità di ascoltare (o riascoltare) la band in occasione di un evento originale, unico ed esclusivo.

L’invito è rivolto soprattutto ai giovani ma anche a tutti coloro che desiderano partecipare ad un evento coinvolgente ed innovativo che oggi Messina, come Londra e altre città, propone all’insegna di particolari sonorità che, come la band “The Whistling Heads”, tutti noi possiamo portare nell’anima.