18 Novembre 2025 Politica e Sindacato

Nervoso al controllo dei carabinieri, aveva oltre 100 grammi di droga: scatta l’arresto

Roccalumera, un 29enne, catanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’arresto è stato eseguito nella serata di ieri dai Carabinieri della Stazione del luogo, i quali - nell’ambito di un servizio di controllo del territorio predisposto nei pressi del locale svincolo autostradale - hanno fermato l’autovettura su cui viaggiava il soggetto.

Quest’ultimo, manifestando un atteggiamento nervoso e insofferente, ha indotto i militari ad effettuare alcuni approfondimenti, eseguendo una perquisizione personale e veicolare e rinvenendo oltre 100 grammi di hashish, nonché 650 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento di attività illecita.

A seguito dell’occorso, l’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga è stata inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.