27 Dicembre 2025 Cronaca di Messina e Provincia

MESSINA: RESTA IN CARCERE LA DONNA CHE HA ACCOLTELLATO IL MARITO LA NOTTE DI NATALE

di Enrico Di Giacomo - Si è svolta questa mattina, nel carcere di Gazzi, l'udienza di convalida del fermo della 49enne A. L., che la sera di Natale si è resa protagonista dell'accoltellamento del marito 55enne all'interno del loro appartamento di Faro Superiore.

La donna, sentita dal gip Nunzio De Salvo, ha confermato che la lite è scaturita da motivi di gelosia in un rapporto comunque già conflittuale. La 49enne ha detto però che avrebbe voluto ferire il marito alla spalla ma che l'uomo si è improvvisamente girato e inavvertitamente gli ha piantato nel torace il grosso coltello preso in cucina. E' stata la stessa donna a chiamare il 118 e chiedere i soccorsi. Un racconto a cui non ha però creduto il gip che nel pomeriggio ha deciso per la convalida del fermo e quindi il carcere per la donna (difesa dagli avvocati Nunzio Rosso e Graziella Gringeri) accusata di tentato omicidio.

Intanto restano sempre molto gravi le condizioni del marito 55enne. L'uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Papardo in imminente pericolo di vita. La lama del grosso coltello da cucina gli ha reciso un'arteria e si è fermata a pochi centimetri dal cuore.