24 Settembre 2021 Giudiziaria

L’INCHIESTA SULLE CASE DI CURA, GLI AVVOCATI CANDIDO E MONTALBANO: “EMERSI GIA’ RILEVANTI ELEMENTI A SOSTEGNO DELL’INNOCENZA DEI NOSTRI ASSISTITI”

“Siamo certi che le argomentazioni poste a fondamento del provvedimento saranno agevolmente smentite attraverso la già avviata attività difensiva, dalla quale sono già emersi rilevanti elementi a sostegno dell’innocenza dei propri assistiti.” Così gli avvocati Bonaventura Candido ed Elena Montalbano commentano i risultati dell’inchiesta DRG della Gdf di Messina sui rimborsi ad alcune case di cura.

“Abbiamo pieno rispetto per l’attività svolta dagli inquirenti che, tuttavia, non ha individuato elementi trancianti che presto verranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, dicono i legali, difensori di Chiera e Barresi. Si rappresenta vivo disappunto per la solita canea che sui media si è agitata – pressoché contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza in oggetto – senza il minimo rispetto per persone che allo stato devono e vogliono essere considerate “innocenti”.

Gli interrogatori cominceranno nei prossimi giorni e andranno avanti fino al 18 ottobre prossimo, coinvolgendo anche gli indagati a piede libero.