9 Ottobre 2021 Attualità

Successo della seconda edizione dell’evento “Non Solo Buddaci”

Dopo due giorni intensi dedicati alla valorizzazione dei prodotti ittici dello Stretto di Messina e di acquacoltura dei laghi di Ganzirri è calato il sipario sull’edizione 2021 di “Non solo Buddaci”.

La manifestazione – promossa da Messina Tourism Bureau, con la partnership dell’Assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana,  del Comune di Messina, della Città Metropolitana e dell’Università di Messina – è stata scandita da diverse iniziative, iniziate  venerdì pomeriggio con il  photowalk  e il  tour in barca sulle acque del Lago Grande di Ganzirri e culminate sabato mattina con la tavola rotonda sulle blue economy e con l’AperiTIPIco proposto dall’associazione “Nonsolocibus”.

Particolarmente soddisfatto il presidente di Messina TourismBoreau, Gaetano Majolino: «Sebbene non sia stato possibile confermare le date con il giusto anticipo a causa delle previsioni meteorologiche incerte, l’evento è stato un grande successo e sono davvero molto contento.  Lo Stretto di Messina ed il lago di Ganzirri rappresentano una vera ricchezza per la nostra città ed i loro prodotti,  dalle vongole al pesce spada, sono un’eccellenza che noi messinesi per primi abbiamo il dovere di valorizzare. Le potenzialità del nostro mare, del Lago di Ganzirri e del nostro territorio in generale sono enormi e iniziative come la nostra aiutano non solo a fare rete ma anche a creare nuove opportunità  di crescita economica legate proprio alle nostre peculiarità ambientali e naturali e ai nostri prodotti tipici e di qualità. Ecco perché da domani sarò già al lavoro per l’organizzazione dell’edizione 2022 di “Non solo Buddaci”. Intanto, a chiusura di questa seconda edizione, ci tengo a ringraziare tutti i partner che hanno aderito con entusiasmo e ovviamente anche i cittadini che hanno partecipato alle nostre iniziative».