21 Ottobre 2021 Sport Cultura Spettacolo

Nino D’Angelo l’11 Marzo in concerto a Messina

Un album d’inediti, un tour live e un nuovo libro di racconti e di poesie: questo è il ritorno di Nino D’Angelo. Nove canzoni inedite e una cover di un suo brano del 2012 reinterpretata con otto cantanti napoletani per un album in uscita venerdì 15 ottobre (prodotto dalla Di.Elle.O e distribuito da Believe). E un nuovo libro di aneddoti di vita (Baldini+Castoldi), in libreria il 14 ottobre accompagnati da versi di canzoni del cantautore che legano alcune sue esperienze personali.

Nel disco hanno suonato Nuccio Tortora (pianoforte, tastiere e programmazione computer), Paolo Del Vecchio(chitarra classica, acustica, portoghese, elettrica, bouzouki, ukulele), Pippo Matino (basso), Pippo Seno (chitarre elettriche), Brunella Selo & Mario Castiglia (cori nei brani ‘Cattivo penziero’, ‘Ammore è dà’, ‘Campiò’), Francesco Di Cristofaro (bansuri nel brano ‘Uocchie belle’, fisarmonica nel brano ‘Pane e canzone’ e rebab nel brano ‘Chillo e comm’ ‘a te’), Agostino Mennella (batteria elettronica nel brano ‘Pane e canzone’), Albany Orchestra (archi scritti e diretti da Nuccio Tortora).

Tra gli ospiti del disco, che uscirà sia in formato fisico che digitale, Toni Servillo (che apre il disco con un’introduzione parlata in ‘Pane e canzone’), James Senese (in ‘Vivere è murì’), Rocco Hunt (in ‘Chillo è comm’ ‘a te’) e otto cantanti napoletani in ‘Ammore è dà’ (Mavi Gagliardi, Livio Cori, Fabiana Martone, Rosario Miraggio, Emiliana Cantone, Andrea Sannino, Milly Ascolese e Gianluca Capozzi). Gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Nuccio Tortora.

‘Il poeta che non sa parlare’ è anche un tour che prenderà il via il 3 marzo 2022 dal Teatro Massimo di Pescara. I biglietti sono in vendita su ticketone.it e nei punti di vendita autorizzati.

Di seguito le prime date:

3 marzo 2022, Teatro Massimo di Pescara (recupero concerto del 21 novembre 2021);
9 marzo, Teatro Golden di Palermo (recupero concerto dell’8 dicembre 2021);
10 marzo, Teatro Metropolitan di Catania (recupero concerto del 7 dicembre 2021);
11 marzo, Teatro Palacultura di Messina;
14 marzo, Teatro Orfeo di Taranto;
18 marzo, Teatro Colosseo di Torino (recupero concerto del 7 novembre 2021);
26 marzo, Teatro Nestor di Frosinone (recupero concerto del 18 dicembre 2021);

27 marzo, Auditorium Conciliazione di Roma (recupero concerto del 20 novembre 2021);
9 aprile, Teatro Palapartenope di Napoli (recupero concerto del 26 dicembre 2021);
11 aprile, Teatro degli Arcimboldi di Milano (recupero concerto del 4 novembre 2021);
22 aprile, Teatro Europa di Aprilia (Lt);
23 aprile, Teatro Team di Bari (recupero concerto del 27 dicembre 2021);
7 maggio, Teatro Regio di Parma

I biglietti già acquistati per i concerti del 2021 rimangono validi per i recuperi corrispondenti del 2022.