25 Ottobre 2021 Cronaca di Messina e Provincia

MESSINA, ANCHE DOMANI SCUOLE CHIUSE IN CITTA’. ECCO TUTTI I PAESI DOVE HANNO CHIUSO LE SCUOLE

Ancora venti di burrasca sulla Sicilia, specie sui settori ionici, dove saranno possibili mareggiate. Dalla serata di oggi, poi, ci saranno temporali sull'isola, anche di forte intensità, con grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche. Lo indica una nuova allerta meteo della Protezione civile. Per domani è prevista allerta rossa sul versante nord e orientale della Sicilia e su parte della Calabria. Ecco perché molti comuni stanno già decidendo di chiudere le scuole anche domani. Taormina ha già previsto la chiusura, così come Messina dove pochi minuti fa il sindaco De Luca ha annunciato la chiusura in diretta.

Chiusa anche l'attività didattica all'Università di Messina

A causa del perdurare dell’allerta meteo proclamata dalla Protezione civile per le avverse condizioni atmosferiche, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica anche per giorno 26 ottobre in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo. L’attività amministrativa si svolgerà regolarmente.

In provincia

Scuole chiuse anche a Barcellona, Milazzo, Santa Teresa di Riva, Alì Terme, Giardini Naxos, Forza d’Agrò, Letojanni, Limina, Antillo, Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Gioiosa Marea, Librizzi, San Piero Patti, Montagnareale. Plessi chiusi di Villafranca Tirrena, Saponara, Rometta, Spadafora, Venetico, Valdina, Torregrotta, Monforte San Giorgio, San Pier Niceto, Gualtieri Sicaminò, Condrò, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Merì. Considerato il livello di allerta, rimarranno ancora chiusi a Villafranca Tirrena anche il Centro di aggregazione giovanile e il Centro diurno per anziani. Sospesa anche l'attività del servizio di cure termali nella struttura "Acqua Grazia".