26 Ottobre 2021 Attualità

A MESSINA LA RASSEGNA NAZIONALE DI PRESENTAZIONE LIBRI CON GIORNALISTI VIP

In una Messina messa a volte in risalto dai media nazionali solo per la cronaca nera, si organizza dal 28 ottobre al 4 dicembre 2021 presso l’Istituto “Cristo Re” la rassegna nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori con il Gotha del Giornalismo italiano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, la Camera di Commercio di Messina ed il Gruppo EditorialeGDS Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia in qualità di media partner.

Ad organizzare la rassegna un professionista messinese che dopo 30 anni d’attività come giornalista, avvocato e portavoce parlamentare, intende donare alla sua Città la propria esperienza: Antonio Ivan Bellantoni, amministratore di BYTO (società romana di organizzazione eventi e di comunicazione nazionale), è infatti ideatore e curatore di questo importante evento culturale.

Giornalisti Vip parteciperanno alla rassegna in cui Bellantoni presenterà i loro libri presso la Sala Multimediale dell’Istituto “Cristo Re” (Viale Principe Umberto 89): Angelo Polimeno Bottai (Vicedirettore TG1) con “Alto tradimento. Privatizzazioni, Dc, euro: misteri e nuove verità sulla svendita dell’Italia” (Rubettino), giovedì 28 ottobre, ore 11; Francesco Borgonovo(Vicedirettore “La Verità”) con “Conservare l’anima. Manuale per aspiranti patrioti” (Lindau), sabato 6 novembre, ore 11; Micaela Palmieri (Conduttrice TG1) con “Next stop Rogoredo. Storia di chi è uscito dal bosco della droga” (Baldini Castoldi), sabato 13 novembre, ore 11; Ernesto Assante (Critico Musicale “La Repubblica”) con “Freddy Mercury. La regina e il rock” (White Star), sabato 20 novembre, ore 11; Carlo Verdelli(Editorialista “Corriere della Sera”) con “Acido. Cronache italiane anche brutali” (Feltrinelli), sabato 27 novembre, ore 11;Marco Frittella (Conduttore “Unomattina” Rai Uno) con “Italia Green. La mappa delle eccellenze italiane nell’economia verde” (Rai Libri), sabato 4 dicembre, ore 11.

Fare eventi concentrando a Messina Vip nazionali in un’unica rassegna, come questa, potrà consentire un positivo rilanciomass-mediatico nazionale per la nostra bellissima Città.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni: bytoeditore73@gmail.com.