27 Ottobre 2021 Attualità

Venerdì 29 ottobre, al Palacultura, la tavola rotonda “Progetti di Mobilità per una Città sostenibile”

Trasporto pubblico locale, viabilità e servizi sempre più a misura di cittadino. Saranno questi i temi al centro di “Progetti di Mobilità per una Città sostenibile”, il dibattito organizzato da Uil e Uiltrasporti di Messina, in programma venerdì 29 ottobre, dalle ore 9.30, al Palacultura “Antonello da Messina”.

L’obiettivo è aprire un confronto a 360 gradi mettendo sul tavolo idee, proposte, criticità da affrontare e soluzioni da programmare. Una discussione “aperta” sul presente e soprattutto sulla futura programmazione dei sistemi di mobilità della città. Sindacato, esponenti politici, amministrazione comunale, rappresentanti dei quartieri e associazioni cittadine avranno la possibilità di confrontarsi sulle prospettive a breve, medio e lungo termine.Introdurranno il dibattito il segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi e il segretario generale della Uiltrasporti Michele Barresi.

La relazione sarà affidata all’ingegnere dei trasporti Sergio Bruno, che illustrerà un progetto che disegna nuovi scenari per la mobilità cittadina. Parteciperanno le deputate regionali Valentina Zafarana (M5S) ed Elvira Amata (FdI), la deputata nazionale Matilde Siracusano (Forza Italia), il segretario cittadino del Pd, Franco De Domenico, il coordinatore provinciale di Articolo Uno, Domenico Siracusano, l’assessore comunale alla Mobilità, Salvatore Mondello, i rappresentanti delle sei circoscrizioni, movimenti e associazioni. Modera il giornalista Fortunato Marino.