10 Novembre 2021 Politica e Sindacato

Buone notizie per il bagno disabili nella sede della III Municipalità, la soddisfazione di Alessandro Geraci

È arrivata la risposta da parte del Comune di Messina all’interrogazione del consigliere Alessandro Geraci, che qualche settimana fa aveva acceso i riflettori sull’assenza di servizi sanitari per disabili nella sede della III Municipalità di Camaro. Un argomento su cui l’esponente del M5s era intervenuto già un anno fa.

“Durante la recente visita presso la sede della terza municipalità – si legge nel documento firmato dal Direttore Generale Federico Basile – ho potuto appurare la condizione da voi descritta. In sinergia con gli uffici competenti, si stanno predisponendo le consequenziali attività al fine di realizzare il bagno disabili.
Sarà cura del sottoscritto supervisionare e relazionare entro 15gg sullo stato dell’arte”.

«Dopo 12 mesi dalla prima richiesta di adeguamento del plesso alle normative vigenti – commenta Geraci – finalmente è arrivato l’impegno formale da parte del Comune di Messina per realizzare quanto prima il bagno per disabili negli uffici di Via suor Maria Giannetto. Non è tollerabile che venga negato un diritto fondamentale come quello dei servizi igienici proprio alle persone diversamente abili, che già devono affrontare numerose difficoltà in una città con tante barriere architettoniche.

Proseguo il mio impegno in questa consiliatura, cercando di mettere al centro dell’agenda politica le istanze del territorio, con particolare attenzione a chi è stato costretto da questa società a rimanere indietro», conclude il consigliere.