10 Novembre 2021 Cronaca di Messina e Provincia

Messina: In un tragico incidente muore l’avvocato Olga Cancellieri

Incidente mortale in serata a Messina, all’incrocio tra la Via del Vespro e la via Centonze, alle spalle della chiesa di Santa Caterina. A perdere la vita il noto avvocato Olga Cancellieri di 46 anni, a bordo di uno dei due mezzi coinvolti, un Kymco Downtown e una Ducati.

Da una prima ricostruzione sembra che la prima ambulanza sia arrivata dopo 30' e senza medico a bordo. Per la donna, che dalle prime testimonianze era ancora viva al momento dell'impatto, non c'è stato nulla da fare.

Sul posto, oltre agli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, anche il magistrato Marco Accolla, ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La morte di Olga Cancellieri, già due volte consigliere di quartiere (dal 1998 al 2005), tra le fondatrici dell'Osservatorio "Lucia Natoli" e legale e componente del direttivo di AddioPizzo che ha seguito nella sua qualità di avvocato in numerosi processi che vedono l'associazione antiracket in prima linea come Parte civile, ha lasciato sconvolti quanti l'hanno conosciuta e apprezzata in questi anni. Per il suo forte impegno contro la criminalità, aveva ricevuto il 4 ottobre, il premio del Comitato Spontaneo Antimafia “Livatino-Saetta-Costa”. E' stata anche responsabile delle politiche femminili nell'ultima segreteria provinciale dei Ds, prima della nascita del Pd. Lascia il marito e due figli piccoli.