18 Novembre 2021 Giudiziaria

Operazione Knock Down, in nove a processo a dicembre

Sono in nove e sono accusati di gestire e far parte della rete di spacciatori che gestiva il giro di droga con base a Santa Lucia sopra Contesse, smantellata dalla Polizia lo scorso luglio con l’operazione Knock Down. Si tratta della “gang” di Angelo Arrigo, secondo gli investigatori, che adesso sono attesi, il 14 dicembre prossimo, dal giudice per le indagini preliminari che celebrerà il processo in abbreviato.

A metà dicembre, quindi, si aprirà il processo per Arrigo, Carmelo Alati, Antonino Aloisi, Matteo Fiore, Roberto Rizzo, Domenico Romano, Daniele Settimo e Nicola Marra compariranno davanti al giudice Maria Militello, difesi dagli avvocati Nino Cacia, Rosa Guglielmo, Giuseppe Lipera, Giuseppe Bonavita e Carmelo Picciotto.

L’inchiesta della Squadra Mobile ha documentato il giro della droga nel rione della zona sud cittadino e ruota intorno ai rapporti tra i vari gruppi di pusher e la “guerra” tra due gruppi familiari, quello degli Arrigo e dei Bonanno, che si scatenò qualche anno fa nella zona poi terminata con la “pax” in nome degli affari e grazie alla mediazione di personaggi di calibro del quartiere.