1 Dicembre 2021 Attualità

“Messina e il Giornalismo”: domani incontro con Angelo Polimeno Bottai

Domani mattina, presso l’Istituto “Cristo Re” di Messina, il noto cronista parlamentare del TG1, Angelo Polimeno Bottai presenterà il suo nuovo libro, “Alto tradimento. Privatizzazioni, Dc, euro: misteri e nuove verità sulla svendita dell’Italia”. Edito Rubettino, il libro vuole far luce sui veri motivi che hanno portato al declino dell’Italia, attraverso documenti e testimonianze completamente inediti, messi a disposizione del noto giurista e più volte Ministro Giuseppe Guarino.

Polimeno Bottai, oltre ad essere un grande esperto di politica italiana e internazionale e uno scrittore di successo, vanta collaborazioni lavorative con Gianni Letta (“Il Tempo”) e con Bruno Vespa (“Porta a Porta”). Attualmente è anche Presidente dell’Associazione “Eureca” e membro del Comitato Scientifico della Fondazione “Guido Carli”.

La presentazione del libro, che si svolgerà presso la Sala Multimediale dell’Istituto Antoniano alle ore 12, è il quinto degli incontri settimanali della rassegna nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori” ideata e curata dal giornalista e portavoce parlamentare messinese Antonio Ivan Bellantoni. La rassegna vede la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, della Camera di Commercio di Messina, del Gruppo editoriale “GDS Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia” quale media partner e dell’Hotel “Messenion”.

L’evento è gratuito e con mascherina.

Per informazioni e prenotazioni, mandare una mail a: bytoeditore73@gmail.com