17 Gennaio 2022 Cronaca di Messina e Provincia

#FOTO e VIDEO – Paura nella notte, uomo tenta di gettarsi dalla Ruota panoramica

Ha desistito dal suo intento, dopo un’ora e mezza di apprensione, l’uomo che ieri sera, poco prima di mezzanotte, ha minacciato di gettarsi giù dalla ruota panoramica di piazza Cairoli. L’uomo, un trentaseienne di origine tunisina, è stato dissuaso dalle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri, intervenuti sul posto. Una volta scavalcate le transenne, l’uomo si è arrampicato lungo i tralicci della ruota, lasciandosi penzolare nel vuoto, seduto accanto a una delle cabine. Circa duecento le persone in piazza.

Di seguito il comunicato ufficiale dei Vigili del Fuoco.

La scorsa notte, intorno alle 23:20, un uomo di 36 anni di nazionalità tunisina si è arrampicato a circa 50 metri di altezza, sul punto più alto della ruota panoramica installata per le festività natalizie a piazza Cairoli, una delle principali piazze della città di Messina.

I Vigili del fuoco intervenuti con l’autoscala dalla sede centrale insieme a personale della Polizia di Stato, nel frattempo posizionata e interamente sviluppata, hanno dialogato per quasi due ore con l’uomo salito sulla ruota in segno di protesta, riuscendo alla fine a convincerlo a scendere dalla struttura.

Giunto a terra, l’uomo ha seguito il personale della Polizia di Stato presente sul posto.