17 Marzo 2022 Sport Cultura Spettacolo

TEATRO VITTORIO EMANUELE: Rinviato lo spettacolo “Bellini Black Comedy”

L’E.A.R. Teatro di Messina informa gli spettatori che, per motivi di natura tecnico-organizzativa, lo spettacolo “Bellini Black Comedy” in programma per il 19 e 20 marzo 2022 al Vittorio Emanuele è stato rinviato a data da destinarsi.

Il progetto su Vincenzo Bellini continua la sua strada.

Lo spettacolo Bellini Black Comedy di Simona Celi, produzione E.A.R. Teatro di Messina e Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ha sollecitato nuovamente l’interesse della Regione Siciliana nella fase di progettazione della nuova edizione del Festival Belliniano 2022 a Catania.

Definito interessante e originale, l’assessore Manlio Messina ha proposto di inserirlo all’interno della programmazione regionale. Un’occasione importante per l’E.A.R. Teatro di Messina che vede così premiato il proprio lavoro.

Abbiamo quindi ritenuto opportuno non effettuare due allestimenti a distanza di poco tempo, anche al fine di ottimizzare le risorse gestionali ed economiche. Verrà quindi riprogrammato lo spettacolo per il Festival Belliniano in estiva, per poi riportarlo in scena a Messina. Nel contempo, si sta organizzando la tournee del Bellini Black Comedy che verrà presentato alla Borsa del Turismo di Milano insieme al nuovo progetto belliniano ideato e curato dalla Regione Siciliana.

A breve verranno rese note le nuove date di programmazione.