28 Marzo 2022 Politica e Sindacato

EleMe 2022: Lillo Valvieri si candida come presidente della IV Circoscrizione

Continuano a scendere in campo nuovi nomi in vista delle amministrative del prossimo maggio e dopo che nei mesi scorsi, tra il serio e il faceto, Lillo Valvieri aveva fatto intendere che avrebbe potuto presentarsi come sindaco di Messina, oggi ha rotto gli indugi annunciando di aver scelto di candidarsi alla presidenza della quarta municipalità, in una lista civica fondata da lui.

«Chi mi conosce davvero – ha commentato Valvieri sulla sua pagina Facebook dedicata alle elezioni– sa che la passione per la politica l’ho sempre coltivata fin da bambino. Sono sempre stato mosso da un ardore fuori dal comune. Oggi a 42 anni posso affrontare con maturità quella passione e trasformarla in un obiettivo concreto per la collettività».
«Le persone- continua- sono sempre state il fulcro della mia attività professionale ed è grazie a loro, ai miei clienti, ma anche perché no, ai miei detrattori, che sono cresciuto, prendendo spunto dalle loro parole, dai consigli ricevuti e, talvolta, dai saggi insegnamenti. Oggi scendo in campo per il mio quartiere, per la mia gente, per tutti coloro che vogliono riconoscersi in un progetto “libero”, innovativo e ambizioso ed essere parte integrante del bene comune.»
Valvieri già dal 2017 è attivo sul territorio con “Le vetrine di via Garibaldi“, l’associazione nata a ottobre 2017 con l’obiettivo di difendere l’attività imprenditoriale e la crescita del territorio attraverso una politica di sviluppo economico, ambientale e sociale, con lo scopo di riqualificazione il corso cittadino. Tra le azioni portate avanti negli ultimi anni dall’associazione di Valvieri anche la proposta di creazione di un percorso guidato di attrazione per la cittadinanza e per i turisti che sbarcano dalle navi da crociera e uno sciopero della fame a gennaio 2021, quando Messina era stata dichiarata “zona rossa” per l’aumento dei contagi da covid19.