31 Marzo 2022 Politica e Sindacato

MESSINA: GERMANÀ, IO IN CAMPO. BASTA COLPI BASSI

Ancora caos nel centrodestra. E stavolta all'interno della Lega. Alle 17.15 arriva in redazione l'agenzia Ansa che riporta la notizia del passo indietro di Nino Germanà per la candidatura a sindaco. La decisione sarebbe arrivata - secondo l'Agenzia - dopo "tre ore di riunione su Zoom con la classe dirigente siciliana. Alla fine, apprende l’ANSA, il mandato di Matteo Salvini ai suoi è netto: chiudere sulle candidature questo weekend. "Quando verrò a Palermo (l'8 aprile) deve esserci il nome del candidato a sindaco di Palermo», ha detto il leader del partito. Spetta al segretario siciliano Nino Minardo il giro di consultazione con gli alleati. La Lega punta a piazzare un proprio uomo alla presidenza della Regione, in alternativa rivendica il candidato sindaco a Palermo o al limite un ticket con Forza Italia. Via libera a Messina per gli alleati: Nino Germanà ha ritirato la sua candidatura".

Sin qui il testo dell'Ansa. Peccato che pochi minuti dopo Germanà smentisca tutto:

“Resto in campo, la mia disponibilità a candidarmi sindaco per Messina c’è ed è più forte che mai. Apprendo dall’Ansa di Palermo una nota, di cui la fonte resta sconosciuta, nella quale si legge che io avrei ritirato la mia candidatura a sindaco di Messina. Nulla di più falso. Negli ultimi giorni stiamo assistendo, purtroppo, a fughe in avanti poi smentite e a colpi bassi con la diffusione di notizie prive di fondamento. Tutto questo è inaccettabile e fa male al centrodestra. Ora basta: esigo serietà da parte di tutti. Insieme agli altri dirigenti siciliani della Lega abbiamo da poco finito finito la riunione con Matteo Salvini durante la quale lui stesso ha ribadito fiducia nei miei confronti e mi ha incoraggiato ad andare avanti. Ed è quello che farò. Per Messina, per i messinesi e per il centrodestra unito”.

LEGA: GERMANÀ, DANIELA BRUNO OTTIMA SCELTA COME GUIDA PARTITO A MESSINA

“Esprimo grande soddisfazione per la scelta dei vertici della Lega di nominare Daniela Bruno commissario provinciale del partito a Messina, cui formulo i miei migliori auguri. Oggi vengono premiati gli anni di militanza, l’impegno sul territorio e i sacrifici personali di Daniela, che ha meritato questo traguardo. La neo commissario ha tutte le qualità che servono per guidare il nostro partito in provincia e in città: esperienza, serietà e radicamento territoriale. Sarò al suo fianco e a suo supporto, senza se e senza ma”. Lo dichiara l’On. Nino Germanà