8 Aprile 2022 Senza categoria

Risultati RSU Comune di Messina. Buono il risultato conquistato dal Sindacato CSA nell ultima tornata elettorale per il rinnovo RSU

“Il 2022 sarà ricordato come l’anno della vittoria e della crescita del CSA al Comune di Messina che con i risultati ottenuti spiazza i Sindacati confederali”, rispetto ai quali registra una grande crescita di consensi passando da 72 voti, dell’ultima tornata, a 286 voti di lista e conquistando 6 RSU, la volta scorsa erano stati 2. Il CSA – è scritto nel comunicato stampa – si posiziona, pertanto, al secondo posto, dietro solo alla CGIL che raccoglie 10 voti di lista in più.

“Questo ci rende orgogliosi, dicono Saro Contestabile e Piero Fotia, che confermano come un sindacato autonomo possa scalfire i grandi sindacati confederali: vedi la CISL che porta a casa una sonora sconfitta passando da 7 seggi a 4. Si tratta di una conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni, un lavoro fatto giorno dopo giorno, conquistando la fiducia di ogni nostro singolo elettore, continuano Contestabile e Fotia che concludono: ” Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto ed hanno reso possibile questo importante traguardo, orgogliosi di aver vinto sul campo, senza mai scendere a nessuna forma di compromesso, esclusivamente nell’interesse e con l’aiuto dei lavoratori”.