15 Aprile 2022 Senza categoria

A Messina e provincia cambiano gli orari degli hub vaccinali

Al via una rimodulazione di giorni e orari che riguardano l'apertura degli hub vaccinali della città e della provincia di Messina: rimarranno tutti chiusi in occasione della Pasqua, e del Lunedì dell'Angelo.

A partire da martedì 19 aprile ogni centro vaccinale anti covid seguirà nuovi orari: «Le esigenze attuali della campagna vaccinale - spiega il commissario per l'emergenza covid Alberto Firenze - sono cambiate, dunque ci impongono una revisione di turni e orari e una ridistribuzione del personale anche in un'ottica di risparmio e ottimizzazione delle risorse».

Messina

Le novità riguardano la Fiera di Messina: sarà aperta tutti i giorni esclusi domenica e festivi, dalle ore 9 alle ore 19. Messina Centro commerciale di Tremestieri: da martedì a domenica, dalle ore 9 alle ore 19 (lunedì chiusura); Sant'Agata: da martedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14. Il centro vaccinale sarà trasferito in via Catania 14;

Tirrenica

Capo d'Orlando: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 14. Il centro vaccinale sarà allocato nei locali ex Usca, contrada Bagnoli;- Patti: da lunedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 19. Il centro sarà in via Garibaldi 47.

Barcellona ospedale Cutroni Zodda: da lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 19.

Milazzo Parco Corolla: da lunedì a sabato, domenica e festivi chiusi, dalle ore 8 alle ore 20;

Mistretta ospedale: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 14, mercoledì dalle ore 14 alle ore 19 (ma solo vaccini pediatrici);

Ionica

Letojanni: dal lunedì al mercoledì dalle ore 9 alle ore 14, da giovedì a sabato dalle ore 9 alle ore 19.

Tamponi

Per quanto riguarda i tamponi: a Pasqua e Pasquetta i drive in di Milazzo e Messina (ex Gasometro e Giostra) rimarranno aperti solo la mattina, dalle ore 8 alle ore 14 con ultimo ingresso 13,30.

Intanto, nei giorni scorsi, è partita la campagna per la quarta dose rivolta a persone over 80 anni, Rsa e fragili over 60 anni, senza bisogno di prenotazione in tutti i centri vaccinali. Per chi desidera prenotare la quarta dose direttamente a casa, può richiedere una somministrazione domiciliare all'indirizzo email: vaccini.domicilio@asp.messina.it.

Proprio l'avvio della campagna per la quarta dose sembra allontanare la decisione di chiudere l'hub provinciale di Messina.