3 Maggio 2022 Sport Cultura Spettacolo

Achille Bonito Oliva parla dell’Isola plurale, la cultura siciliana e le altre

Saranno i saluti del Rettore prof. Salvatore Cuzzocrea e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Franco Astone, ad aprire i lavori del convegno “L’Isola plurale. La cultura siciliana e le altre”, che sarà ospitato presso l’Aula 2 di Giurisprudenza, il 5 maggio alle 10.
Interverranno lo storico dell’arte, critico e curatore contemporaneo Achille Bonito Oliva, il Direttore Responsabile ed Editoriale della rivista “Lyceum – La Scuola delle cose” Gino Di Maggio e Nino Sottile Zumbo. Parteciperanno, inoltre, gli artisti Emilio Isgrò e Ugo Nespolo ed il filosofo Carmelo Strano. Diretta Facebook sulla pagina di Lyceum.
Organizzato su iniziativa della prof.ssa Concetta Parrinello, Ordinaria di Diritto privato e Presidente del CUG UniME, e moderato dal Prof. Francesco Pira, Delegato alla Comunicazione dell’Ateneo, l’evento intende presentare alla comunità il periodico bimestrale “Lyceum – La Scuola delle cose”, edito da più di un anno dall’omonima Associazione culturale di Oliveri (Messina), che per Statuto si prefigge di operare su tutto il territorio provinciale.