5 Maggio 2022 Politica e Sindacato

AMMINISTRATIVE, FRANCO DE DOMENICO INCONTRA LA LELAT MESSINA

“Un incontro toccante con persone che ce la stanno mettendo tutta per recuperare le loro vite e trovare un nuova collocazione sociale. Sono forti, ho letto nei loro occhi voglia di riscatto e forza e hanno accanto una donna straordinaria, Anna Maria Garufi, che da decenni, spesso anche sola, combatte per la loro assistenza e i loro diritti”. Così, Franco De Domenico, candidato sindaco del centrosinistra a Messina, che oggi ha visitato i locali della Lelat – Lega Lotta Aids e Tossicodipendenza.

Anna Maria Garufi ha accompagnato Franco De Domenico, insieme hanno visionato gli spazi della struttura, subito dopo il candidato si è fermato con gli ospiti: “chiedono di essere ascoltati, di avere un collegamento più diretto tra l’amministrazione e le associazioni, spiega il candidato sindaco. Ambiscono ad avere più risorse per i programmi di reinserimento sociale, su tutti il lavoro”.

“Occorre garantire loro una prospettiva forte di reinserimento sociale. Mi hanno chiesto maggiore attenzione da parte del Comune – aggiunge De Domenico – e li ho rassicurati che, un’amministrazione attenta, ha il dovere di dare loro opportunità concrete per un futuro migliore, anche attraverso convenzioni con le imprese che si aggiudicano gare di servizi da parte del Comune. Con lo stesso impegno che ci stanno mettendo questi ragazzi per uscire dal buio, anche il prossimo sindaco avrà il dovere di agire e stare molto vicino alle realtà del Terzo settore, che compiono un’azione importantissima in contesti molto delicati”, conclude Franco De Domenico.