16 Maggio 2022 Giudiziaria

MESSINA: Assolte anche in appello titolari di un noto laboratorio d’analisi

Confermata l’assoluzione, perché il fatto non sussiste, dalla prima sezione della Corte d’Appello di Messina, per le titolari di un laboratorio d’analisi cittadino accusate di truffa.

Amelia Di Stefano e Laura Cerrito erano state accusate di avere taciuto, in sede di contratto preliminare della cessione del suddetto laboratorio, al futuro acquirente, un imprenditore messinese, che la predetta società fosse gravata da una esposizione debitoria nei confronti dell’Asp di Messina, per l’ammontare di 450mila euro.

Secondo l’accusa, tale sottaciuta condizione avrebbe indotto in errore l’acquirente circa l’esatta percezione e valutazione della società, portandolo a concludere il contratto preliminare e a versare alle titolari una caparra di 100mila euro.

La difesa delle due imputate, rappresentata dagli avvocati Bonni Candido ed Elena Florio, avevano però dimostrato che all’acquirente era ben nota la posizione debitoria a carico della società. Tesi accolta dal giudice monocratico che nel marzo 2021 aveva assolto le due imputate.

Una sentenza contro la quale si era appellato l’imprenditore, presentando ricorso.

Oggi, però, i giudici d’appello hanno confermato l’assoluzione dello scorso anno: il ricorrente è stato condannato al pagamento delle spese processuali. Fonte: lecodelsud.it