19 Maggio 2022 Attualità

Autostrade Siciliane e Telepass attivano il cashback per i ritardi sulla Messina-Palermo e sulla Messina-Catania. Villarosa: accolta una mia richiesta

Autostrade Siciliane e Telepass, dopo l’iniziativa che esenta i nuovi utenti di A18 e A20 dal pagamento del canone per 9 mesi, hanno appena attivato un nuovo servizio cashback per tutti i viaggiatori delle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania.

Da oggi chi trova lunghe code in autostrada a causa di un incidente riceverà un rimborso del 50% sull’importo del pedaggio, fino a un massimo di 200 euro l’anno per ogni dispositivo Telepass. La società, calcolando i tempi medi di percorrenza delle tratte percorse, rileverà i ritardi causati da incidenti stradali e rimborserà automaticamente la metà dell’importo dovuto, notificandolo tramite app e senza compilare moduli o inviare richieste.

Accedendo al proprio profilo personale dall’app o dal sito web Telepass ogni utente, dopo aver attivato il servizio di Assistenza Stradale, può verificare l’importo accreditato e tutti i percorsi effettuati. Dettagli ulteriori possono essere reperiti all’indirizzo

https://www.telepass.com/it/privati/assicurazioni/rimborso-pedaggio.

Inoltre, fino al 30 settembre 2022, ai nuovi clienti Family (coloro che nei 6 mesi antecedenti alla data di sottoscrizione non risultano avere attivi contratti Telepass o TPay) verranno riconosciuti ulteriori due sconti: del 15% sul pedaggio per tutti i nuovi clienti che apriranno il contratto fino al 30 giugno e del 5% sul pedaggio per tutti i nuovi clienti che apriranno il contratto tra luglio ed agosto.

VILLAROSA: “SU CASHBACK FINALMENTE ACCOLTA UNA MIA RICHIESTA”

“Apprendo dalla stampa con estrema soddisfazione come il Consorzio Autostrade Siciliane abbia finalmente deciso di attivare il cashback per tutti i viaggiatori delle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania. Nel dicembre 2021 avanzavo la richiesta ai vertici del CAS proprio per invitarli a valutare la previsione di un’iniziativa del genere, già presente sui tratti gestiti da Autostrade per l’Italia e meno di dieci giorni fa proprio il ministero rispondeva a una mia interrogazione comunicandomi come fosse in corso uno specifico approfondimento sul tema. L’importo previsto non sarà molto alto, dato che parliamo di un massimo 200 euro ma è comunque un primo riconoscimento dei disagi causati dai numerosi rallentamenti presenti sulle due tratte autostradali. E’ un buon punto di partenza.” Conclude Villarosa.