27 Maggio 2022 Cronaca di Messina e Provincia

#FOTO – LA MORTE SUL LAVORO DI SALVATORE MARCHETTA. INDAGA LA SQUADRA MOBILE

Di Edg - C'è tanta tristezza e incredulità tra gli amici e i conoscenti del cinquantunenne Salvatore Marchetta, morto tragicamente ieri mattina mentre lavorava al montaggio di una zanzariera in una villetta di salita Passiatore (foto Edg), una strada che costeggia il torrente Pace, poco sopra il bar Spadaro.

Ad indagare sull'accaduto sono gli agenti della Squadra mobile, coordinati dal sostituto procuratore Anita Siliotti, che ieri hanno sentito la proprietaria della casa, sotto shock e a lungo interrogata negli uffici di via Placida, e il collega che stava lavorando al piano di sotto (sia Marchetta che il collega lavoravano per conto di una ditta), e che ha visto l'amico precipitare giù.

Marchetta, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto dal balcone del primo piano rialzato che è sprovvisto di ringhiera. Poi la disperata corsa in ospedale e il decesso per i gravi traumi alla testa dopo un intervento chirurgico risultato purtroppo inutile.

Salvatore Marchetta era molto conosciuto in città, essendo anche uno steward dello stadio, sempre presente nei grandi eventi degli ultimi anni. La crisi del settore, negli ultimi due anni, lo aveva costretto a cercare lavoro anche occasionale, oltre all'impiego stabile in una ditta. Lascia la moglie Enza, due figli, Gaetano e Rosy, e da poco tempo anche un nipotino.