29 Maggio 2022 Politica e Sindacato

AMMINISTRATIVE: Croce sindaco, presentati i candidati delle liste UDC

Alla presenza dei vertici nazionali e regionali sono stati presentati i candidati delle liste UDC per il rinnovo del civico consesso e dei consigli di quartiere.

Aderenti, sostenitori e simpatizzanti del partito dello scudo crociato hanno voluto affermare con entusiasmo il pieno a Maurizio Croce Sindaco di Messina.

“Siamo qui - ha detto Emilio Fragale - per rendere onore alla polis e alla Politica, all’agone e alla agorà, alla civiltà del confronto e alla coerenza delle idee. L’UDC vuole e crede in una città che deve riscoprirsi unita, scommettere sulla bellezza, essere amministrata con dignità serietà lealtà, recuperare consapevolezza di importanza essendo crocevia e porta di una Regione centrale alle dinamiche geopolitiche del Mediterraneo".

"Ammiro la forza coinvolgente con cui l’Udc sta animando la coalizione di centrodestra - ha dichiaro il candidato a sindaco per il centrodestra Maurizio Croce - . Mi sento nella casa giusta: la casa dei moderati. Messina deve recuperare il valore della democrazia e tornare a essere amministrata in maniera normale. Ringrazio Beppe Picciolo per l’energia trascinante che ci regala. Poi, ringrazio Lorenzo Cesa, Antonio De Poli, Mimmo Turano, Decio Terrana e Daniela Baglieri per la stima mostrata nei miei confronti. Infine, un grazie speciale va a Maria Fida Moro: un esempio vivente di democrazia. Che ci ha donato due momenti straordinari ricordando i fondamentali valori dell’accoglienza e della lotta alla mafia, senza strumentalizzazioni o parole vuote".