5 Giugno 2022 Attualità

Il nuovo libro del Consigliere Sebastiano Ardita su mafia e carcere: Al di sopra della Legge

Sarà presentato il prossimo 7 giugno dall’Editore  Solferino  il nuovo libro di Sebastiano Ardita Al di sopra della legge, nel quale il magistrato siciliano, attualmente componente del Consiglio Superiore della Magistratura, torna a parlare di mafia ripercorrendo l’evoluzione della lotta a cosa nostra.

Ardita ricorda il sacrificio dell’agente della Polizia Penitenziaria Giuseppe Montalto e il suo incontro in carcere con Bernardo Provenzano, spiega la strategia dei Graviano e fa luce sul potere dei leader mafiosi più irriducibili.

Allo stesso tempo parla anche di Polizia Penitenziaria, di carcere e delle disastrose conseguenze della sorveglianza dinamica e del regime delle celle aperte.

Insomma, ancora una volta, il Consigliere Sebastiano Ardita mette a disposizione del lettore la sua esperienza culturale e professionale nel campo dell’esecuzione penale, per spiegare i disastri del nostro sistema penitenziario (il dott. Ardita è stato per dieci anni Direttore Generale Detenuti e Trattamento del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria).