13 Giugno 2022 Cronaca di Messina e Provincia

Tragedia a Messina: bimbo di due anni muore travolto dall’auto del padre

foto Edg - 

Tragedia a Messina, nella serata di ieri, dove un bambino di appena due anni è morto travolto dall'auto del padre, dipendente dell’ATM, davanti al garage di casa (foto), il complesso Eracle, in contrada Baglio, nel villaggio di San Giovannello, zona sud della cittadina .

Secondo una prima ricostruzione, tutta da verificare, la famiglia era appena rientrata a casa. Uno dei figli della coppia era già uscito dall'auto, mentre il più grande era rimasto seduto all'interno della macchina. Tutto è successo in pochi attimi.

Il padre dei due bambini, indagato per omicidio colposo, è sceso dall'auto per aprire la porta del garage. Nel frattempo, il piccolo rimasto dentro avrebbe iniziato a giocare con cambio e freno a mano e l'auto si sarebbe mossa travolgendo il piccolo di due anni che era proprio dietro la vettura.

Inutili i soccorsi, il  bimbo è morto subito. Scene di disperazione sul luogo della tragedia. Subito sono arrivati i carabinieri di Bordonaro, che hanno messo sotto sequestro l'area. Sul caso, è stata aperta un'inchiesta dal sostituto procuratore Giuseppe Adornato.

Intanto, il legale della famiglia del piccolo chiede a tutti gli organi di stampa di astenersi dal raccontare la dinamica della tragedia che, "in assenza delle ricostruzioni che stanno operando gli inquirenti e del racconto dei presenti, rischia di risultare - in alcuni casi - anche fantasiosa". "E’ il momento del dolore ed ogni altra questione è allo stato lontana dai pensieri degli assistiti" fa sapere il legale.