17 Luglio 2022 Cronaca di Messina e Provincia

Camion precipita da un ponte sulla Statale 106, autista di Barcellona P. G. morto sul colpo

Ancora sangue sulle strade calabresi, ancora una vittima sulla Statale 106 dove un uomo, Salvatore Perdichizzi, 59enne di Barcellona Pozzo di Gotto, che si trovava alla guida di un mezzo pesante che trasportava pedane, ha perso la vita questa mattina a causa di un terribile incidente avvenuto nel comune di Trebisacce al km 387+200 sull’alto ionio cosentino. Per cause che sono ancora in corso di accertamenti, il grosso autoarticolato ha sfondato il guard-rail nei pressi di un viadotto precipitando in una scarpata.

Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, volontari del distaccamento di Trebisacce ed Autogrù della sede centrale che hanno estratto il corpo intrappolato nella cabina. Sul luogo dell’incidente anche un’ambulanza del 118 e gli uomini dei soccorsi stradali della SOCAS e i carabinieri. Chiusa sino al termine delle operazioni di soccorso e nel tratto interessato dall’incidente la Statale 106 per il recupero del veicolo incidentato.

Il responsabile dell’associazione Basta vittime sulla SS 106, Fabio Pugliese, ha così commentato l’ennesimo incidente mortale: «Cari Amici, questa mattina un uomo ha perso la vita sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria. Era alla guida di un mezzo quando, per cause ancora da accertare, è andato fuori strada proprio su un ponte. Qui, ormai è noto, non vi è alcuna manutenzione da anni e vi sono guard-rail fatiscenti che non servono proprio ad un bel nulla! L’ennesimo assassinio di Stato che resterà certamente sulla coscienza della peggiore dirigenza della Struttura Territoriale di Anas in Calabria e poi, soprattutto, sulla politica calabrese che questa dirigenza l’ha voluta, la difende e non la caccia a calci nonostante i loro pessimi e, purtroppo, evidenti risultati che sono peraltro sotto gli occhi di tutti. Vorrei esprimere le mie condoglianze alla famiglia di quest’uomo insieme al mio profondo dispiacere per ciò che è accaduto. In tutta Italia chi va fuori strada non perde la vita mentre sulla Statale 106 ormai è la normalità. Vergogna!».