3 Agosto 2022 Politica e Sindacato

Cateno De Luca rinuncia all’indennità da presidente del consiglio comunale, in attesa delle Regionali

Fino alle prossime elezioni regionali, che lo vedono candidato e impegnato in campagna elettorale, Cateno De Luca rinuncerà alla sua indennità da presidente consiglio comunale di Messina. È quanto ha annunciato qualche ora fa l’ex primo cittadino, “in considerazione della temporanea assenza dalle attività istituzionali connessa agli impegni della campagna elettorale”.
«Rinuncio ad oltre 3mila euro al mese! Per il mio ruolo di presidente del consiglio comunale di Messina è prevista una indennità di circa 3500 euro mensili. Siccome sono impegnato in campagna elettorale, pur non essendo obbligato, preferisco rinunciare all’indennità perché per ora non posso essere produttivo per il comune di Messina», spiega.
“Il sottoscritto Cateno De Luca, in considerazione della temporanea assenza dalle attività istituzionali connessa agli impegni della campagna elettorale per le prossime elezioni del Parlamento e dell’Assemblea Regionale Siciliana – si legge nel documento – dichiara di rinunciare all’indennità connessa alla carica di Presidente del Consiglio Comunale dalla data del proprio insediamento e fino alla celebrazione delle elezioni regionali”.