4 Agosto 2022 Cronaca di Messina e Provincia

LE FOTO – L’intollerabile degrado del torrente Badiazza. Il grido d’allarme degli abitanti di Ritiro, l’interrogazione del consigliere Calabro’ (Pd)

Una fitta vegetazione copre il letto asciutto del torrente Badiazza, dove degrado e incuria la fanno da padrone. Nei giorni scorsi, su sollecitazione degli abitanti di Ritiro, a Giostra, il consigliere comunale Felice Calabro’ (Pd) ha effettuato un sopralluogo per verificare di persona la situazione. Materiale inerte, liquami fognari sono diventati l’habitat naturale per topi, blatte e serpenti.

Gli abitanti delle casette basse costruite lungo il torrente sono diventati vittime di problematiche igienico sanitarie, oltre che dell’odore nauseabondo che accompagna queste caldissime giornate estive.  In una interrogazione indirizzata al sindaco, agli assessori Minutoli e Caminiti e ai dirigenti dei dipartimenti Ambiente e sanità e della protezione civile, il consigliere comunale del Pd sollecita un immediato intervento risolutivo che possa alleviare la situazione diventata nel corso delle settimane insostenibile.