14 Agosto 2022 Cronaca di Messina e Provincia

Messina, fa intervento per dimagrire: donna muore in ospedale. Aperta un’inchiesta

Una donna di 47  anni, Patrizia Giunta, residente a Modica nel ragusano, è deceduta la notte scorsa all'ospedale di Messina a seguito di complicazioni dopo un intervento chirurgico di bypass gastrico per dimagrire, eseguito in una clinica privata. A stabilire cosa sia accaduto alla donna sarà ora l'autopsia, sollecitata dalla famiglia.

L'intervento era avvenuto a giugno, ma subito c'erano state delle complicazioni, che però poi sembravano rientrate. I medici avevano anche disposto il rientro della donna a casa. Poi, però, nelle ore immediatamente precedenti al ritorno a Modica, erano sopravvenute nuove complicanze, quali la febbre altissima, per cui era stato necessario il ricovero in Rianimazione a Messina.

Nel corso della notte, malgrado i tentativi dei sanitari, Patrizia Giunta è deceduta. Il marito vuole adesso sapere cosa è successo in quelle drammatiche ore che hanno preceduto la morte della moglie. Ha presentato una denuncia al commissariato di Modica, alcuni accertamenti li stanno svolgendo gli investigatori della squadra mobile di Messina. Verranno acquisite le cartelle cliniche. L'inchiesta è coordinata dalla procura di Messina diretta da Maurizio de Lucia.