31 Agosto 2022 Sport Cultura Spettacolo

Canottaggio, i Canottieri Peloro si qualificano anche per il mondiale in Galles. Bene anche il Club Nautico Paradiso che conquista un titolo con Bonanno

Il Campione del mondo uscente Giovanni Ficarra si conferma specialista anche del Beach Sprint, a Barletta, vincendo il titolo italiano, con una successione di tempi strepitosi nelle diverse sfide effettuate, e si qualifica per i mondiali in Galles e gli europei di San Sebastian (Spagna). Stesso risultato e qualifica per mondiale ed europei per il C4X mix di Maria Condurso, Pietro Fugazzotto, Giovanni Ficarra, Valentina Condurso – Tim. Paolo Giuseppe Condurso.

Titolo anche per Domenico Sorrenti nel C1X universitario e per il C4X Over 54 F di Simonetta Valzea, Paola Claps, Maria Cardillo, Franca Velardi – Tim. Giovanni Ficarra.
Vittoria senza titolo (meno di 4 partecipanti) per il C4X Over 54 Mix di Loredana Sorbello, Alessandra Bitto, Nazzareno Raffa, Dario Femminò – Tim. Paolo Giuseppe Condurso
Stupenda medaglia d’argento per Valentina Condurso nel C1X Senior F. Valentina ha avuto la meglio in semifinale nella sfida con la pluricampionessa mondiale Serena Lo Bue, che aveva fatto il miglior tempo in batteria. Tuttavia nello scontro con l’altra campionessa, Alice Ramella, è giunta seconda, al termine di una ottima prestazione; avendo perso il trial non è riuscita a passare le selezioni per l’accesso al mondiale.
Il secondo argento è stato conquistato nel C2X Over 54 Mix da Giuseppe Giannino, Franca Velardi.

Le medaglie di bronzo per la Peloro sono state vinte da:
C2X 43-54 Mix Giuseppe Giannino, Alessandra Bitto
C2X Junior M Paolo Giuseppe Condurso, Pietro Fugazzotto (che in finale B hanno fatto registrare il miglior tempo assoluto)
C2X Junior F Elena D’Andrea, Marta Caprì
C1X 43-54 F Guovanna Longo
C4X Over 54 F Simonetta Falzea, Maria Cardillo, Paola Claps, Loredana Sorbello
C2X Over 54 M Dario Femminò, Nazzareno Raffa

Bene anche il Club Nautico Paradiso che conquista un titolo nel C1X Master over 54 Maschile con Nicola Bonanno, e l’argento in C2X Master 43-54 Maschile con l’instancabile Nicola Bonanno ed il consolidato compagno di barca Giovanni Arrigo.

Nulla da fare purtroppo per la pluricampionessa Serena Lo Bue che pur avendo fatto un ottima prestazione in batteria non riesce ad avere la meglio nelle successive sfide. Stesso risultato anche per il C2X Senior Mix con Serena Lo Bue e Davide Ficarra.