5 Settembre 2022 Cronaca di Messina e Provincia

San Pier Niceto: I carabinieri arrestano una persona per Maltrattamenti contro familiari

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno eseguitoun’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Ufficio del G.I.P., su richiesta della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari.

L’attività investigativa trae origine dalla denuncia effettuata presso la Stazione Carabinieri di San Pier Niceto da un familiare, esausto delle ripetute vessazioni subite. Dalle indagini condotte dai militari dell’Arma è emerso che l’uomo, con ripetute minacce di morte e atti di violenza, dal mese di gennaio, con frequenza pressoché quotidiana, sottoponeva i familiari conviventi ad abituali sofferenze. Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire diversi episodi delittuosi. L’attività investigativa, condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, ha consentito di documentare, nel giro di poco tempo, un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.