23 Settembre 2022 Politica e Sindacato

Armao indica i nomi di sei assessori della sua eventuale giunta. Tutte donne, c’è anche una messinese

Gaetano Armao, candidato alla presidenza della Regione per Azione-ItaliaViva, il cosiddetto terzo polo, in controtendenza rispetto ai competitor ha deciso di rendere noti i nomi di sei componenti della sua giunta se gli elettori premieranno la sua lista.

Un atto dovuto – dice – per rispetto agli elettori anche se non prevista dalla legge, perché è giusto che chi vota sappia prima quale sarà la composizione dell’Esecutivo. “Noi crediamo che per avere un voto consapevole bisogna dare agli elettori tutti gli elementi per esprimere un consenso informato ed è per questo che indichiamo prima del voto la meta degli assessori (seguendo la legge per la elezione dei sindaci). Abbiamo scelto persone con competenze nei temi importanti del nostro programma di governo”.

Ed ecco i primi nomi: Maria Assunta Cattuto – di Gela, dottore commercialista revisore dei conti; Nunzia Dicembrino – di Catania, dirigente medico di terapia intensiva Neonatale; Angela Ogliastro – di Palermo, funzionario del ministero dell’Interno – Frontex; Emma Schembari – di Siracusa, avvocato esperta nel settore della transizione ecologica e dei rifiuti; Concetta Sirna – di Messina, già professore ordinario di pedagogia generale presso l’Università di Messina, già presidente nazionale dell’associazione Pedagogica Italiana tra il 2009 e il 2014; Elena Tasca – di Cefalù, avvocato esperta di diritto dell’ambiente.