21 Ottobre 2022 Sport Cultura Spettacolo

CONTEST PER STUDENTI “LEGGO E MIGLIORO LA MIA VITA” EDIZIONE 2022

La passione di Angelica Abate per la lettura, l’intuizione che l’ha portata a coniugare l’amore per i libri con la fotografia, fino alla creazione di una community di lettori altrettanto coinvolti, sono il motore del contest “Leggo e miglioro la mia vita” ispirato alla sua storia.

Giunto alla seconda edizione, il concorso dedicato agli studenti di ogni ordine e grado prevedeva la composizione di un brano sull’importanza della lettura nella propria vita.

Alla scadenza dei termini di presentazione sono stati selezionati 3 vincitori e 3 menzioni speciali che verranno premiati martedì 25 ottobre in occasione dell’evento conclusivo organizzato nell’ambito delle iniziative de lalibreriaincontralascuola, il progetto di Libreria Bonanzinga per la promozione della lettura nelle scuole nato 25 anni fa.

Appuntamento alle 16,30 del 25 ottobre nell’auditorium di Cristo Re dove si svolgerà la premiazione dei vincitori. Sarà presente la famiglia Abate e una rappresentanza di studenti.

Durante l’evento sarà presentato anche il libro “Un varco verso l’infinito”, distribuito in versione digitale, che raccoglie al suo interno tutti i lavori realizzati dai partecipanti al contest.