7 Novembre 2022 Cronaca di Messina e Provincia

Microchippatura gratuita di cani e gatti grazie alla Lav, così tutti gli appuntamenti

Microchippatura gratuita per animali domestici nell’ambito del progetto “4 zampe che cambiano la vita”  voluto dalla Lav in collaborazione con il Ministero della Salute. La lega anti vivisezione ha ideato promuovere una corretta relazione con gli animali familiari e per sensibilizzare sulla necessità della microchippatura e registrazione dei cani (obbligatoria per legge) e dei gatti (al momento facoltativa, ma consigliata) nell’anagrafe degli animali d’affezione.

Il progetto ha preso il via nel maggio scorso con tavoli di piazza per la microchippatura gratuita di cani e gatti in altre regioni. A Messina l’appuntamento è domani, martedì 8 novembre, a Villa Dante  dalle 9 alle 17 mentre mercoledi 9 novembre appuntamento a Rometta, in Piazza San Pio, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17. A Rometta l’iniziativa della Lav è con il patrocinio del Ministero della Salute e del Comune di Rometta e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Rometta.

Saranno presenti alla manifestazione Beatrice Rezzaghi responsabile nazionale area Emergenza LAV, Alessandra Ferrari responsabile nazionale area animali familiari LAV, i volontari LAV della sezione di Messina: Flavia Raciti, Caterina Farsaci, Davide Mangraviti ed Elisa Donato, la Preside dell’Istituto scolastico Emilia Arena e il sindaco di Rometta Nicola Merlino.

Nel corso della manifestazione, a partire dalle ore 1, i volontari della LAV si intratterranno con i ragazzi della scuola media di Rometta, al fine di sensibilizzarli al rispetto della vita e del benessere dei nostri piccoli compagni …di viaggio (cani e gatti).

Per ulteriori informazioni Lav di Messina: tel. 328.9546860