30 Dicembre 2022 Politica e Sindacato

Nuovi dirigenti al Comune di Messina

Oggi si è chiusa la rapida procedura per la scelta di tre nuovi dirigenti al comune di Messina. Sono state presentate, nei giorni scorsi, circa sessanta candidature, ieri vi è stata una selezione che ha ridotto il campo dei concorrenti a cinque per ogni figura professionale messa a bando. Per il profilo di dirigente amministrativo, incarico a Laura Strano. Per il profilo di dirigente tecnico, incarico a Pietro Certo. Emiliano Conforto dirigente economico-finanziario.

Chi è Laura Strano (foto).

Dal 1997 funzionario della pubblica amministrazione
in atto svolge servizio presso l'Agenzia Dogane e Monopoli
docente abilitata in discipline giuridiche ed economiche prima del 1997 ha insegnato materie giuridiche ed economiche presso istituti scolastici pubblici in Lombardia e Sicilia
ha lavorato presso l'ex Provincia Regionale di Siracusa, lo IACP di Messina e l'ANAC sempre dopo aver superato concorsi e pubbliche selezioni. E' stata dirigente sindacale provinciale segretaria organizzativa e responsabile servizi sociali e terzo settore UILFPL Messina fino a settembre 2020.

Fondatrice e animatrice della Community trasparenza siti web pa,
https://www.facebook.com/groups/trasparenzasitiwebpa/
pagina https://www.facebook.com/trasparenzasitiwebpa/
condivide sui social e in vari blog partecipazione e conoscenza sui temi della trasparenza, accessibilità, digitalizzazione e anticorruzione che ritiene essenziali per innovare la PA e migliorare la qualità di vita dei cittadini.
Formatrice in materia di trasparenza - docente a contratto UNIME progetto PON SIA - appalti , docente materia appalti Master Unitelma.
Socia e Responsabile Osservatorio Trasparenza e Anticorruzione AIDR.
Socia e sostenitrice delle attività di IWA, SGI e Ondata, Rete WISTER.