8 Febbraio 2023 Cronaca di Messina e Provincia

Allerta rossa, giovedì di maltempo intenso: scuole chiuse a Messina e provincia

Il Sindaco Federico Basile con ordinanza ha disposto per domani, giovedì 9 febbraio, la chiusura di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, ivi compresi quelli dell’infanzia e gli asili nido, le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta), i cimiteri, le ville e gli impianti sportivi comunali.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo di livello di allerta allarme rosso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che segnala il “Persistere di venti orientali da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte o tempesta. forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse ed abbondanti specie sui settori centro-orientali; i rovesci saranno di forte intensità con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; e nevicate al di sopra dei 500-700 metri con apporti al suolo fino ad abbondanti”.

Hanno già predisposto l’ordinanza i Comuni di Messina, Alì Terme, S. Teresa di Riva. S. Alessio Siculo e Furci Siculo, Taormina, Letojanni, Savoca, Antillo, Roccalumera, Nizza e Pagliara.