28 Febbraio 2023 Cronaca di Messina e Provincia

Operazione “Tolleranza Zero” della Municipale sui parcheggi per disabili occupati: portatore di handicap costretto a trascinarsi per metri

Ancora una segnalazione questa mattina alla centrale operativa della Municipale per un parcheggio per disabili occupato da un'auto senza autorizzazione. Coinvolto un ragazzo con problemi nella deambulazione che ha trovato il box sotto casa occupato ed è stato costretto a parcheggiare molto più distante rispetto alla sua abitazione e a trascinarsi per diversi metri.

Immediatamente si è rivolto alla municipale segnalando l'accaduto. Subito sono stati avviati i controlli nella zona del centro città, eseguiti del nucleo Radiomobile della Municipale, coordinato dall'ispettore Capo Mostaccio Giuseppe, e sono fioccate le sanzioni di 165 euro e decurtati 4 punti dalla patente per le infrazioni al codice della strada inerenti l'art. 158. Diverse le auto prelevate dal carro attrezzi e portate al deposito Atm dove ci vorranno altri 100 euro per recuperare l'autovettura.

L'operazione "Tolleranza Zero", voluta dal sindaco Basile e dal comandante Blasco, ha fatto registrare mille sanzioni nell'ultimo mese con rimozioni coatte e circa duemila punti di patente decurtati.

Il numero della centrale operativa, attivo 24 ore su 24 a disposizione dei cittadini è 090771000.