13 Marzo 2023 Cronaca di Messina e Provincia

Tragica fine ieri mattina sull’autostrada A1 Milano-Napoli per un autotrasportatore messinese

Tragica fine ieri mattina sull'autostrada A1 Milano-Napoli per un autotrasportatore messinese. Natale Parisi, 64 anni, originario di Fiumedinisi, è stato travolto e ucciso mentre si trovava nel tratto compreso tra Ferentino e Anagni, in direzione Roma. L’uomo era appena sceso dal mezzo per effettuare le operazioni di cambio conducente con il collega, ma è stato colpito da un’autovettura in transito ed è morto sul colpo.

I messaggi di cordoglio a Natale Parisi

"Ciao zio, così ti chiamavo. Dopo tanti sacrifici lontano dalla famiglia, ora che potevi goderti un meritato riposo, questa terribile disgrazia – scrive Simona – La vita è ingiusta non doveva andare così! Resterai sempre vivo nei miei ricordi". E Irene: "Che duro lavoro quello del camionista! Capita di mancare nelle ricorrenze più importanti, di perdersi traguardi importanti dei propri figli, di non dormire la notte, di mancare da casa per settimane, di stare sempre vigile al volante. Sono scelte di vita, ma se poi finisce così è ancora più ingiusto. Continua a sorridere".

L'incidente in cui è morto Natale Parisi

Il sinistro in cui è morto Natale Parisi si è verificato ieri mattina. Il sessantacinquenne era alla guida del tir e si è fermato in una piazzola al lato della carreggiata. È sceso dal mezzo per dare il cambio al collega, quando un'auto lo ha investito, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte degli agenti della polizia stradale, per poi scontrarsi con altre due vetture. Sul posto è stato necessario l'intervento di diversi mezzi di soccorso, tra i quali un'eliambulanza, con i sanitari a bordo giunti per trasportarlo il più veloce possibile in ospedale. Purtroppo per il camionista non c'è stato nulla da fare.

Data la dinamica e la gravità del sinistro è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Altre persone rimaste coinvolte nell'incidente sono state soccorse e trasportate in ospedale, al momento non si conoscono le loro esatte condizioni di salute. Inevitabili i disagi alla circolazione all'altezza del tratto di autostrada interessato nel sinistro. Terminate le operazioni, rimossa la salma e i veicoli incidentati è tornata alla normalità.